La Domenica Del Corriere - Riller & Schnauck nomina Oliver Hein nuovo COO e rafforza il management operativo

Riller & Schnauck nomina Oliver Hein nuovo COO e rafforza il management operativo
Riller & Schnauck nomina Oliver Hein nuovo COO e rafforza il management operativo

Riller & Schnauck nomina Oliver Hein nuovo COO e rafforza il management operativo

Riller & Schnauck GmbH, uno dei principali concessionari di auto di Berlino e Brandeburgo (Repubblica Federale di Germania), annuncia che Oliver Hein è entrato a far parte del team dirigenziale dell'azienda come nuovo Direttore operativo (COO) con effetto immediato. Con questo passo, Riller & Schnauck dà un ulteriore segnale della direzione futura della sua attività operativa e dell'espansione del suo portafoglio premium.

Dimensione del testo:

Nel suo nuovo ruolo, Hein sarà responsabile dello sviluppo operativo di tutti i marchi, tra cui Rolls-Royce, BMW, MINI, BMW i, BMW M, Alpina, Ferrari e i marchi di moto BMW Motorrad, Kawasaki e Ducati. Sarà inoltre responsabile della gestione della nuova società di noleggio veicoli. In qualità di esperto del settore, porta con sé molti anni di esperienza maturata in posizioni di responsabilità sia presso noti costruttori premium sia presso affermati gruppi di concessionari auto. Grazie alla sua profonda competenza, all'esperienza nelle vendite, nel post-vendita e nella gestione di un'ampia gamma di marchi, nonché all'implementazione di sistemi di agenzia, darà un contributo significativo all'ulteriore rafforzamento della posizione di Riller & Schnauck come leader di mercato nella regione.

“Siamo lieti di aver acquisito un esperto di comprovata esperienza come Oliver Hein, che amplierà ulteriormente le nostre prestazioni operative e plasmerà attivamente lo sviluppo della nostra azienda”, afferma il Managing Partner Theodora Schnauck-Betow, CEO di Riller & Schnauck. “La sua vasta competenza nel segmento premium, la sua esperienza in ruoli dirigenziali presso produttori premium tedeschi e nella gestione di diverse sedi ci aiuteranno a gestire con successo le sfide dei prossimi anni e a porre i nostri clienti ancora più saldamente al centro delle nostre attività.”

Con il nuovo ingresso, la direzione di Riller & Schnauck è ora composta da tre persone: Oltre a Theodora Schnauck-Betow (CEO) e Christian Woicke (CFO), Oliver Hein (COO) assumerà la responsabilità operativa con effetto immediato.

Riller & Schnauck GmbH:
Con un totale di sei sedi, Riller & Schnauck GmbH è una delle più grandi e tradizionali concessionarie di automobili di Berlino e Brandeburgo (Repubblica Federale di Germania). Fondata nel 1976 da Kurt Schnauck, l'azienda si è sviluppata da una singola concessionaria BMW a Berlino-Steglitz in un fornitore completo di mobilità per veicoli di alta gamma. Oggi, circa 130.000 clienti associano il nome Riller & Schnauck a marchi come Rolls-Royce, BMW, MINI, BMW i, BMW M, Alpina e Ferrari, nonché BMW Motorrad, Kawasaki e Ducati. Il portafoglio è completato da un servizio di officina di prima classe e dal noleggio interno di veicoli. Più di 400 dipendenti si impegnano ogni giorno per soddisfare i desideri individuali dei clienti nel settore automobilistico, contribuendo in modo significativo al continuo successo dell'azienda.